Karpüseeler
Karpüseeler – Vivavoce
CAOS Museo Archeologico, fino al 14 ottobre
Cliente: Associazione CavourArt
Anno: 2019
La mostra di Karpüseeler – Vivavoce, a cura di Aldo Iori, è allestita presso gli spazi del Museo Archeologico all’interno del complesso CAOS e propone una minima antologia di importanti opere esposte in occasione del quarantennale della sua attività artistica.
Il Museo Archeologico accoglie, tra i suoi preziosi reperti antichi, una quindicina di opere che vengono collocate nel rispetto del luogo e del percorso espositivo.
Editoriali
Karpüseeler ha da sempre rivolto la sua attenzione alla definizione dell’opera come concreto confine tra differenti ambiti della speculazione del pensiero contemporaneo. Interessato fin dal suo esordio del 1978 alle logiche cibernetiche, le sue opere varcano il confine disciplinare della scultura per dare concretezza a elaborazioni nelle quali sia la forma tende all’assoluto sia l’opera intera instaura con l’osservatore un inedito rapporto spazio-temporale. La rassegna si apre con l’inedita opera “VIVAVOCE” (2018), che fornisce il titolo alla mostra, e che da subito pone l’osservatore nello spazio pluridimensionale dell’opera, quasi a chiedergli ascolto o proponendogli un luogo ideale della riflessione.
Il progetto Botteghe Digitali è un format innovativo creato da Banca IFIS Impresa, Stefano Micelli e Marketing Arena. È nato con l’obiettivo di valorizzare l’artigianato Italiano, sperimentando un connubio nuovo tra la tradizione artigiana del made in Italy e l’innovazione tecnologica. Il progetto Botteghe Digitali è un format innovativo creato da Banca IFIS Impresa, Stefano Micelli e Marketing Arena.
È nato con l’obiettivo di valorizzare l’artigianato Italiano, sperimentando un connubio nuovo tra la tradizione artigiana del made in Italy e l’innovazione tecnologica.
Il progetto Botteghe Digitali è un format innovativo creato da Banca IFIS Impresa, Stefano Micelli e Marketing Arena. È nato con l’obiettivo di valorizzare l’artigianato Italiano, sperimentando un connubio nuovo tra la tradizione artigiana del made in Italy e l’innovazione tecnologica. Il progetto Botteghe Digitali è un format innovativo creato da Banca IFIS Impresa, Stefano Micelli e Marketing Arena. È nato con l’obiettivo di valorizzare l’artigianato Italiano, sperimentando un connubio nuovo tra la tradizione artigiana del made in Italy e l’innovazione tecnologica. Il progetto Botteghe Digitali è un format innovativo creato da Banca IFIS Impresa, Stefano Micelli e Marketing Arena. È nato con l’obiettivo di valorizzare l’artigianato Italiano, sperimentando un connubio nuovo tra la tradizione artigiana del made in Italy e l’innovazione tecnologica.
Il progetto Botteghe Digitali è un format innovativo creato da Banca IFIS Impresa, Stefano Micelli e Marketing Arena. È nato con l’obiettivo di valorizzare l’artigianato Italiano, sperimentando un connubio nuovo tra la tradizione artigiana del made in Italy e l’innovazione tecnologica.